Confusione

Mi ha ripreso con se. Dovrei essere felice, in fondo al dolore sicuramente lo sono ma non riesco a godermi il momento.
Sabato mi accarezzerà i capelli, allora andrà meglio.

Gli ho parlato delle mie perplessità riguardo quelle due paroline che non riesce a pronunciare. Mi ha detto che non sa bene cosa sia l'amore, quindi preferisce usarle poco. Se amasse, saprebbe.

Non credo sia una cosa davvero fondamentale, siamo insieme da poco più di sei mesi. Per me è stato avvolgente, immediato, un colpo di fulmine in piena regola; ma lo capisco, anche io, nelle relazioni precedenti ci ho messo un pò ad aprire il cuore.
Ogni relazione è diversa.
Mi vuole tanto bene e si prende cura di me come io di lui. A me basta questo, davvero.
Solo che a volte i giochi strani del destino ti stringono il petto. L'uomo che corrisponde al tuo ideale, ciò che cerchi da una vita, ha come ideale femminile il tuo totale opposto (fisicamente ma soprattutto caratterialmente e nel modo di pensare).
C'è inevitabilmente una discrepanza di sentimenti, di importanza data alla relazione.
Però, nonostante lui intimamente cerchi qualcos'altro, è me che vuole in questo momento.
Devo solo godermi queste giornate, finché non troverà lo scricciolo minuto che sta cercando.

1 commenti:

    [...]è vero che ci vuole tempo per aprire il cuore!
    E il fatto che quella metà di cuore che si può trovare non corrisponda ai pensieri, non so...ma l'ho sempre, almeno io, considerato irrilevante. In fin dei conti la mente viaggia lungo corde che sono DIVERSEda quelle del cuore. (è risaputo. E non è una massima di qualche geniaccio preso a caso ^_').
    Crucciarsi per essere (o non essere) quello che l'altro vuole, finisce per renderci succubi di idee inappropriate al momento; tu stessa hai affermato di non saperti godere il momento. Liberati. Da ogni paura. Lui ti accetta per come sei. Il tuo uomo (la tua metà) non si fa problemi per quello che vede perchè penetra molto più a fondo di quell'involucro che ci avvolge, un corpo che sebbene non corrisponda ai nostri standard non significa che ci precluda la bellezza assoluta della vita, l'amore! Si prende cura di te, sei tu il suo scricciolo. Sei da proteggere e lui lo sa e vuole farlo. Hai davvero bisogno allora delle due paroline magiche? ^.' in fin dei conti sentirsele dire è un richiamo proveniente direttamente dall'ego, che ha bisogno di sentirsi gonfiare quanto più gli dice la testa.
    GODI questo momento, come tutto l'amore che questa persona ti dona.
    L'essere un pò "orsi" non significa svalutare chi si ha di fronte. Magari, è solo introversione oppure ...paura. Tutti abbiamo paura di qualcosa.

    Ti auguro una buona giornata tesoro... ^^

     

Blogger Templates by Blog Forum